Serrature a cilindro europeo

serrature a cilindro europeo

Di questi tempi è davvero molto importante riuscire a mettere in sicurezza la propria casa quanto più possibile. I furti sono infatti all’ordine del giorno, furti che non comportano solo la sparizione di beni come gioielli e denaro, ma anche danni alla propria casa, porte e finestre in modo particolare, ma anche mobili e complementi di arredo che sono stati acquistati con molta fatica nel corso degli anni. Senza dimenticare poi che anche a livello psicologico un furto non è mai una cosa semplice da affrontare: ci si sente come violati nell’intimo e quell’ambiente considerato sino a quel momento come una sorta di rifugio diventa un luogo estraneo in cui è poi difficile riuscire a sentirsi davvero del tutto a proprio agio.

Come riuscire però a mettere in sicurezza la propria casa?

Cambiare le serrature a cilindro europeo è sicuramente il primo passo. In questo modo avrete la possibilità di rendere davvero la vostra porta sicura al cento per cento visto che queste serrature sono realizzate per riuscire a resistere all’attacco dei malviventi e per rendere il loro accesso nella vostra casa davvero molto complesso. Ovviamente sono disponibili sul mercato varie tipologie di serrature, le migliori sono quelle di ultima generazione in possesso di tutte le certificazioni previste dalla legge. Alcune serrature sono in possesso anche di duplicazione protetta: ciò significa che le chiavi possono essere duplicate solo ed esclusivamente mostrando un certificato di proprietà. Vi ricordiamo inoltre che cambiare il cilindro della serratura sostituendolo con la versione europea vi permette anche di ottenere delle chiavi davvero molto piccole e leggere, molto più semplici quindi da portare sempre con sé.

Il cambio del cilindro della serratura è un’operazione che può a tutti gli effetti essere considerata artigianale e che deve necessariamente essere effettuata da personale altamente qualificato. Affidatevi solo quindi a ditte che hanno anni di esperienza alle spalle e che possano garantirvi le migliori marche oggi presenti sul mercato, ditte che devono anche essere di fiducia e composte da un team di professionisti riservati dato che nessuno deve sapere che avete cambiato serratura o di che marca si tratti, neanche i vostri vicini di casa. Ovviamente è consigliabile farvi fare qualche preventivo prima di scegliere la ditta su cui fare affidamento, in questo modo infatti avrete la possibilità di scovare la ditta che vi offre professionalità e prodotti di alto livello a prezzi però molto competitivi.

Vi ricordiamo infine che potete anche decidere di installare un defender per ottenere una sicurezza maggiore, ma sono da evitare invece i sistemi che si connettono ad internet perché oggi come oggi molti malintenzionati sono anche degli eccellenti hacker capaci quindi di entrare in sistemi di questa tipologia in modo piuttosto semplice.

C’è un dettaglio che è però molto importante prendere in considerazione prima di cambiare la serratura di casa. Queste serrature offrono la massima protezione possibile solo se messe in connessione con delle porte davvero molto robuste e resistenti. Nel caso in cui la vostra porta non sia in possesso di queste caratteristiche, sarebbe forse il caso di pensare a sostituirla con un modello migliore oltre che a cambiare la serratura.